Un biennio di festeggiamenti per Mazda Motor Italia e per il Registro Italiano Mazda MX-5!
Una doppietta di celebrazioni iniziata nel 2009 e che continuerà sino a tutto il 2010. Due gli eventi condivisi con tutti gli appassionati fan del Brand nipponico: lo scorso anno, l’indimenticabile Tour della Stagione Raduni “Venti di Scoperte”, spegneva venti candeline per ogni torta - nelle ben otto tappe - che, nella penisola, acclamavano il ventennale dalla “commercializzazione” della mitica MX-5, la “miata world wide”.
Mentre, nel 2010, Mazda Motor Corporation, il Costruttore che si fregia di aver prodotto lo spider più venduto al mondo ha compiuto 90 anni di successi, raccolti nel libro “Mazda MX-5 Jubilee Magazine” che viene omaggiato a tutti i Soci del RIM iscritti agli eventi dell’“MMX… 5 – Tour 2010”: prima parte di una stagione che in 6 raduni ha ottenuto una redemption di 350 equipaggi, per un totale di 680 appassionati che, da Nord a Sud, hanno percorso più di 500 km con i capelli al vento! Le mitiche MX-5 hanno scorazzato in tutta Italia, passando da Catania, Vairano, Alba, Saronno, Firenze e Bari.
Dopo la breve pausa estiva, ancora tre le date dell’”MMX… 5 – Tour 2010” 12 settembre sarà la volta della seconda edizione del Raduno organizzato da Mazda Vicenza, mentre il 19 toccherà a Mazda Massa Carrara per poi concludere il 26 settembre a Roma con la Concessionaria Mazda Leonori.
Possedere una Mazda MX-5 significa non solo muoversi in libertà ma, soprattutto, in compagnia di amici appassionati con cui condividere momenti di puro divertimento e scoprire le migliori strade d’Italia a bordo delle scattanti “scoperchiate”.
Sul sito www.mx5.it nella sezione Raduni/Calendario sono disponibili tutte le informazioni e le ultime date della stagione. Fin da ora nell’apposita sezione Iscrizioni, invece, si può accedere ai moduli di adesione dei prossimi tre raduni. E, per rivivere le irripetibili emozioni dei raduni passati, scoprire le dediche dei diari di bordo dei partecipanti e curiosare fra le fotografie più divertenti del passato, basta consultare la sezione Raduni.