RegistroItalianoMazdaMX-5


Registro Italiano MX-5 - Newsletter



Newsletter 23/10 del 14 Ottobre 2010

MX-5 ICE RACE
AIUTACI A FIRMARE MADE IN ITALY
LA LIVREA DELLA VETTURA IN GARA

MMX5
 

Ciao!

Festeggiamenti a gogò, iniziati nel 2009 e continuati nel 2010. Celebrazioni congiunte per il ventennale dello Spider più venduto, più desiderato e più richiesto al mondo e il 90° anniversario di Mazda Motor Corporation! Tante dediche da tutto il mondo da un esercito di fan a conferma del successo di Mazda Motor Corporation, il costruttore nipponico che attraverso lo spirito innovativo, la ricerca e la sperimentazione ha messo a punto tecnologie rivoluzionarie in grado di dare alla luce vetture che hanno cambiato il mondo automotive.

E tra queste, quella che ogni Casa Automobilistica ha cercato di emulare: Mazda MX-5, la piccola open top roadster, che dal 1989 è sempre stata al passo con i tempi! La “scoperta” due posti sportiva più premiata della storia, entrata nel Guinness dei primati per essere ancora la più venduta nel suo segmento - e a giudicare dalla popolarità del modello attuale, probabilmente continuerà a detenere questo record anche per gli anni a venire. La piccola, dal nick name “Miata” (per il mercato americano), che proprio nel 2010 ha aggiunto ai suoi già tanti premi un altro titolo quello di “Miglior Vettura Sportiva” secondo l’indagine 2010 JD Power (che misura la soddisfazione dei clienti nel Regno Unito) e che lo scorso 18 settembre ad Essen in Germania, all’interno del sito Unesco “Zollverein in World Heritage” ha infranto un altro record mondiale: 459 unità in parata!

Ed eccoci qui a coinvolgervi in quella che sarà una prossima occasione in cui il modello cult della gamma Mazda sarà protagonista. Chi ha partecipato ai raduni di questa stagione l’ha ammirata, si è fatto fotografare accanto a lei… la versione “esaltata” che tutti vorrebbero guidare in pista almeno una volta. La bellissima e rombante MX-5 Open Race che lo scorso febbraio è stata protagonista del contest organizzato da Mazda Motor Europe nella gara internazionale nel circuito italianissimo in provincia di Rovigo: l’Adria International Raceway. Un evento di tale portata per cui l’Organizzazione, che ha fatto di Zoom-Zoom uno degli slogan più conosciuti in Europa, ha deciso di ripetere nel 2011!

Una gara su ghiaccio dedicata alla Stampa Internazionale ed è qui che i vostri suggerimenti saranno preziosi. 26 i paesi in gara e l’auto che Mazda Motor Italia (MMI) preparerà per i 6 giornalisti, che a staffetta tenteranno di aggiudicarsi la vittoria, dovrà essere la più bella tra le belle. E lo sarà se, voi appassionati possessori di MX-5 contribuirete con i vostri preziosi suggerimenti! Se disegnate per passione o per professione e se vi siete immaginati spesso come vi sarebbe piaciuto “vestire” il vostro amato gioiellino per lanciarlo in un ballo sfrenato in pista, questo è il momento! Ve la sentite?

MMI ha bisogno di caratterizzare in modo distintivo ed unico, in puro stile "Made in Italy" la carrozzeria della MX-5 che sfreccerà tra le altre 19 che, tra ghiaccio e neve, si contenderanno il podio di questo contest di puro divertimento titolato “MX-5 Ice Race”.
Ecco come fare per inviarci i vostri layout il cui tema sarà la celebrazione, perché quest’anno sono state al top delle over-top!  

  • cliccando qui, troverete i parametri tecnici entro cui la vostra creatività si dovrà muovere;
  • cliccando qui potrete scaricare il file relativo al template su cui realizzare il vostro layout grafico;
  • chiudete il file grafico ed inviatelo entro e non oltre il 29 Ottobre p.v. all’indirizzo mx5@mx5.it

E se pensate di non avere tempo a disposizione per cimentarvi in questo divertente esercizio di stile, vi basti sapere che, se tra i progetti ricevuti ci sarà quello dalla creatività più incisiva, Mazda Motor Italia porterà il designer  “autore“ in Svezia a presenziare alla gara. Si, proprio così, un’esperienza entusiasmante con questi ingredienti: viaggio andata e ritorno, dal 21 al 24 Febbraio 2011, vita di paddock accanto ai giornalisti-piloti che a staffetta si contenderanno il trofeo!

Progettate, spedite e… noi del RIM siamo sicuri che anche questa volta ci stupirete con effetti davvero speciali!

Per qualsiasi ulteriore informazioni, contattateci!


Un lampeggio e “in bocca al lupo”.

Lo Staff del RIM

 

MMX..5

 

Per ulteriori informazioni, invia una e-mail a staff@mx5.it
oppure telefona al numero: 011. 2740058 (RIM - Registro Italiano Mazda MX-5)



Registro Italiano Mazda MX-5
RIM - www.mx5.it
c/o Punto di Riferimento Srl (PidiErre)
Via Reiss Romoli, 114 | 10148 Torino | Tel. 011. 2740058
email: staff@mx5.it