RegistroItalianoMazdaMX-5 mx5.it


Torino, 1° Giugno 2017 Press info n. 03/17

“Andar per Langhe 2017”:
ad Alba equipaggi da tutta Italia.
Bissato il record del 2016:
147 Mazda le MX-5 partecipanti!



15 edizioni, la prima nel 2001, dal 2009 oltre 100 MX-5 partecipanti ad ogni evento e dal 2015 vicini alla soglia delle 150 unità accreditate. Numeri, quelli del Raduno più longevo d’Italia dedicato allo Spider più venduto al mondo, che non temono concorrenza.

147 le MX-5 che domenica 28 maggio 2017 hanno incorniciato alcuni dei paesaggi più belli del Piemonte, bissando il record dell’edizione 2016: 1/3 partecipava per la prima volta in assoluto ad un Raduno e il resto delle due posti dalle ali di gabbiamo era già stato almeno una volta a questo happening che raccoglie consensi dai possessori di tutt’Italia. Tra queste, il 70% di provenienza dal Nord, il 20% dal Centro e 10% dal Sud con all’attivo fino a 1250 chilometri per presentarsi all’appuntamento presso la sede di Mazda Unicar ad Alba.

Un classico di stagione, l’”Andar per Langhe (ApL)”, a cui non mancare, che ha registrato il sold out a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni: 147 Driver, 140 Co-Driver e 27 membri dello Staff hanno celebrato il successo che sta riscuotendo la quarta generazione del roadster più venduto al mondo con la sua versione a tiratura limitata, la RF, che quest’anno, è stata insignita del premio internazionale “Reddot Design Award Best of the Best 2017”.

L’happening - organizzato con il contributo fondamentale di Mazda Motor Italia, la cura delle Concessionarie Mazda Alba, Asti e Alessandria e il coordinamento del Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM) – ha offerto un ricco programma, diviso in due sessioni di guida turistica che ha entusiasmato i partecipanti: 108 chilometri il percorso del mattino (circa 2 ore e 30) e 44 (circa 1 ora) quelli del pomeriggio, per un totale di oltre tre ore di performance esaltanti su asfalto che solo una trazione posteriore come Mazda MX-5 sa regalare.

Un saliscendi tra le verdi colline piemontesi, quelle dove i vigneti e noccioleti crescono tra i più rigogliosi in Europa: Alba, La Morra, Castiglione Falletto, Roddino, Cerretto Langhe, Serravalle Langhe, Bossolasco, Monesiglio, Prunetto, Cortemilia. Questo il fazzoletto di territorio visitato nella mattinata, che si è concluso al tavolo di una delle cucine fiore all’occhiello delle Langhe: la “Trattoria della Torre”di Perletto.

Nel pomeriggio, sempre baciati dal sole, il Raduno è proseguito verso Borgomale e Neive per poi chiudere a Castagnito dove, presso l’Azienda Agricola Massucco, ad attendere gli oltre 300 partecipanti - non prima però del ritiro delle bottiglie di vino omaggiate dal Gruppo UNICAR - le attese premiazioni.

11 i riconoscimenti assegnati in questa edizione, contro gli 8 degli anni passati. Si sono distinte, tra le altre, le MX-5 di:

  1. Cosmin Pistea e Claudio Mihai, equipaggio 109, trofeo “MX-5 CLASSICA DI DOMANI
  2. Fabio Bramati e Ivana Barco, equipaggio 145, trofeo “MX-5 NATA IERI
  3. Franco Salvatori e Li Yuhua, equipaggio 120, trofeo “LA PRIMA VOLTA”, destinato all’esordio assoluto di una MX-5 ad un Raduno del RIM (quest’anno erano ben 45)
  4. Giovanni Di Rosa, equipaggio 66, trofeo “MX-5 CHE PREFERISCO”. La sua Miata è stata la votata e più ammirata dai possessori MX-5 partecipanti al 15 ApL
  5. Gianni ed Emanuele Bertone, equipaggio 127, trofeo ”DIARIO DI BORDO DI UNICAR”; è loro la “penna” che ha scritto la frase più accattivante scelta da Mazda Alba (Gruppo Unicar)
  6. Paolo Gallerati e Stefano Fantoni, equipaggio 46, trofeo “DIARIO DI BORDO DI MMI - RIM”; più che un pensiero sulla giornata, quella loro, è stata una richiesta esplicita che ha ricevuto i consensi di Mazda Motor Italia e del RIM!
  7. Danilo Lamperti e Susanna Cannella, equipaggio 88, trofeo “MX-5 SOCIAL”. Sua la foto contestualizzata con hashtag #15ApL che ha ricevuto ha ricevuto più LIKE su Facebook
  8. Banion e Derek Scheffer, equipaggio 73, trofeo “MX-5 prima della Classe”. Loro i primi ad iscriversi on line ad apertura delle iscrizioni   
  9. Peppino e Tonina Stancati, equipaggio 91, trofeo “MX-5 FARTHER AWAY”. Ben 1249 i chilometri percorsi per raggiungere il 15 ApL
  10. Giorgia Regina e Francesco Mandia, equipaggio 28. Premio speciale al terzo passeggero non ancora nato!
  11. Massimo Quaglini e Cristina Gatti, equipaggio 35, premio al nucleo familiare con più Mazda procapite. 4 membri della famiglia che guidano 3 MX-5 ( due accreditate al raduno) e una CX-3.

Prossimi appuntamenti su www.mx5.it!

Con MX-5 il posto in prima fila è assicurato!

Per ulteriori informazioni contattare:


Ines Boccato Winchell
Thomas Tartaglino
Registro Italiano Mazda MX-5 - www.mx5.it
c/o Punto di Riferimento S.r.l. (PidiErre) | Tel. 011.27.400.58 | e-mail: staff@mx5.it




Download

Mazda mazda.it mazda.it mx5.it

è un prodotto www.pidierre.it